
La Festa di San Vittore di Vallerano è tra momenti tradizionali che si rinnovano negli anni ed eventi di intrattenimento che richiamano la partecipazione del grande pubblico. La tradizione religiosa con la processione solonne, i grandi spettacoli, e il gran finale con spettacolo pirotecnico rendono imperdibile questa manifestazione.
L'edizione 2025
Vallerano si prepara a vivere, anche quest'anno, la tradizionale Festa in onore di San Vittore Martire, in programma dal 21 al 25 agosto 2025. Cinque giorni di appuntamenti imperdibili tra cultura, musica, spettacolo e tradizione popolare, nel cuore della splendida Tuscia viterbese.
Giovedì 21 agosto – ore 21.30 – Piazza della Repubblica
La festa si apre con lo spettacolo di danza "Saranno famosi", a cura della scuola Studio 29 Dance Project: un'emozionante serata dedicata al talento, alla passione e alla bellezza dell'arte coreutica.
Venerdì 22 agosto – Piazza della Repubblica
Una giornata ricchissima di energia e ritmo, con un programma che parte dal pomeriggio:
Ore 18.30 – Esibizione di "Super Jump" con Laura Agnitelli, per una scarica di energia a ritmo di musica.
Ore 19.30 – Show spettacolare del Gruppo Capoeira Mangangá, tra acrobazie, musica e tradizione brasiliana.
Ore 21.30 – "Serata anni '90": un travolgente viaggio nel decennio più iconico, con ballerine, DJ set, fiamme scenografiche, coriandoli e tante sorprese.
Ore 23.00 – Gran finale con DJ FARGETTA, leggenda della musica dance italiana, pronto a far ballare tutta la piazza!
Sabato 23 agosto – Piazza della Repubblica
Il sabato della Festa si colora di tradizione, musica dal vivo e grande spettacolo:
Durante il pomeriggio, esibizione degli Sbandieratori e Musici di Vignanello, simbolo della cultura folkloristica locale.
Ore 19.30 – Concerto del gruppo romano "La Situa e La Noce", con un repertorio coinvolgente e ritmato.
Ore 22.00 – A salire sul palco saranno "I Patagarri", band rivelazione del panorama musicale indipendente. Reduci dall'uscita del loro nuovo album, stanno conquistando il pubblico con un tour estivo di grande successo. Il loro sound è una miscela eclettica e travolgente che spazia tra swing, jazz e sonorità moderne: energia pura e uno stile inconfondibile. Un'esibizione da non perdere!
Ore 23.00 – A concludere la serata, DJ Battle con tre talenti locali: Vitto DJ, Petretti DJ e DJ Negen.
Domenica 24 agosto
Ore 18.30 – Torna la tradizionale e santa processione e il celebre bombardamento a terra nel Giardino Comunale, a cura della rinomata ditta Di Matteo Fireworks Events Srl (Sant'Antimo, NA): un evento suggestivo che unisce spettacolo e tradizione.
Ore 21.00 – Concerto della storica band italiana Equipe 84 – La Storia, per una serata di grandi emozioni e ricordi.
A seguire, la consueta estrazione della tombola, con un ricco montepremi di 1.500 euro.
Lunedì 25 agosto – Gran Finale
Ore 21.00 – Spettacolo di musici e focolieri della Contrada San Giorgio di Soriano nel Cimino, tra fuoco, ritmo e atmosfere medievali.
Ore 23.00 – Chiusura in grande stile con il maestoso spettacolo pirotecnico "Incanto oltre le stelle", firmato Di Matteo Fireworks Events Srl, tra i più spettacolari del Centro Italia.
Cinque serate per riscoprire l'anima festosa di Vallerano tra musica, cultura e tradizione.
Vi aspettiamo per celebrare insieme la Festa di San Vittore Martire 2024/2025!
Inizia tra


