Festa dei Sapori e delle Tradizioni a Terrassa Padovana
Inizia il 18/09/2025 - Termina il 21/09/2025
Parco Gasparotto, Terrassa Padovana (PD)
Durata:3 giorni e 23 ore e 59 minuti
Festa dei Sapori e delle Tradizioni a Terrassa Padovana

La Pro Loco di Terrassa Padovana (PD) vi invita ad un imperdibile evento di fine estate: la Festa dei Sapori e delle Tradizioni. L'evento è organizzato dall'associazione Pro Loco Terrassa APS, con il patrocinio del comune di Terrassa Padovana. La manifestazione promuove la cultura contadina, ricordando il lavoro nelle campagne e tutti i sacrifici che ciò comportava, gli usi, le tradizioni locali e i prodotti tipici della zona.

L'appuntamento con la "19° Festa dei Sapori e delle Tradizioni" è, come di consueto, il terzo weekend di settembre e precisamente nei giorni 18-19-20-21 settembre 2025 presso il Parco Gasparotto, dietro il municipio di Terrassa Padovana.

Per assaporare gustosissimi piatti locali sarà in funzione un ricco stand gastronomico aperto venerdì, sabato e domenica dalle ore 19.00 e la domenica anche a pranzo con specialità bigoli in salsa, spezzatino di musso, tastasae, trippe alla veneta, baccalà alla vicentina, poenta e renga, fagioli in tocio e tanto altro.

La festa propone importanti eventi:

Giovedì 18 settembre ore 20.00 Calici sotto le stelle con degustazioni, cicchetti e intrattenimento musicale, presso Piazzale Municipio, solo su prenotazione entro il 7 settembre.

Venerdì 19 settembre alle ore 21.30 Canti popolari e barzellette in dialetto veneto con ROMEO MORO E I MORI DEA LAGUNA.

Sabato 20 settembre alle ore 21.30 Canti popolari con i FARFILO' ricordificio musicale.

Domenica 21 settembre, giornata della fiera: vendita prodotti locali a km 0, sapori d'Italia, mercatino dei creativi e dell'artigianato, stand delle associazioni di volontariato, preparazione e degustazione "sugoi", esposizione di trattori d'epoca, percorsi e rampe per bambini...e tante altre attività!

L'inaugurazione della fiera si terrà alle ore 10.00 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e del gruppo folkloristico Pavullese di Modena.

Ad aprire il corteo ci sarà la 3°sfilata dei trattori a pedali.

Durante il pomeriggio si svolgeranno esibizioni sportive, giochi in legno, esposizione di rapaci e la tradizionale pigiatura dell'uva sul "veturo"!

Immergiti in questo viaggio nel passato, alla riscoperta dei sapori genuini e delle tradizioni locali!

Seguici su Facebook ed Instagram @prolocoterrassa.

Inizia tra

13 giorni
4 ore
59 minuti
51 secondi