“Avevamo un appuntamento”, commedia tenera e surreale che parla della vita attraverso la morte, in scena venerdì 13 e sabato 14 febbraio 2026 al teatro San Paolo di Rivoli (To).
Originale, intrigante e ricca di ironia, “Avevamo un appuntamento” è una commedia che dà corpo e voce a due personaggi intensi e sorprendenti: Anna e Giacomo.
Il loro incontro avviene in un luogo insolito e carico di mistero - un cimitero - spazio sospeso tra il reale e l’immaginario, dove tutto può accadere. Anna è una donna eccentrica, convinta di poter percepire le voci dei defunti. Giacomo è un uomo alla ricerca di risposte profonde sulle proprie origini familiari.
Quello che nasce come un incontro apparentemente casuale si trasforma presto in un terreno fertile per dialoghi vivaci, battute spiazzanti e rivelazioni inattese, capaci di coinvolgere e sorprendere il pubblico. La commedia si muove con leggerezza e delicatezza attorno a uno dei grandi tabù della nostra cultura: la morte, riuscendo a intrecciare con equilibrio il registro comico e quello poetico.
In scena, la morte non è mai fine a sé stessa, ma diventa occasione per parlare della vita, dei legami, delle domande irrisolte e del bisogno umano di comprensione. “Avevamo un appuntamento” è uno spettacolo capace di far sorridere, emozionare e riflettere, affrontando temi profondi con uno sguardo originale e mai retorico. Una proposta teatrale intensa e delicata, assolutamente da non perdere.
Due gli interpreti: Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo.
Il biglietto di ingresso costa 20 euro e maggiori informazioni e prenotazioni si possono avere al numero 3472211204.
Inizia tra