
Avella (AV) vi aspetta in ottobre per la sagra più attesa di tutta la bassa Irpinia: la Sagra della Castagna e della Nocciola. Presenti stand gastronomici con prodotti tipici locali.
Avella (AV), storica cittadina della bassa Irpinia, torna ad ospitare la Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana, dal 10 al 12 ottobre e dal 17 al 19 ottobre 2025.
La Sagra si svolge nel centro storico chiuso al traffico in Corso Vittorio Emanuele, cibo, musica e stand. Si consiglia all'arrivo di munirsi di ticket alle casse libere in modo da evitare la fila.
La Sagra che, propone la promozione dei prodotti tipici dal territorio Irpino, quali nocciola avellana (nux abellana), castagne dell'Irpinia, noci, olio locale, vini Irpini, cinghiale, origano, funghi ecc. ha avuto già dalla sua prima edizione, l'obiettivo di proporre ai visitatori provenienti da ogni parte del cento-sud dell'Italia, un mix di eccellenze eno-gastromiche irpine abbinate alla cultura ed alla suggestione che ispirano i monumenti storici presenti sul territorio della incantevole Avella Città d'Arte.
PARCHEGGI
VIA CARLO III (auto)
rotonda ingresso Avella con servizio navetta verso sagra
VIA LIBERTA' (auto-bus-camper)
zona Cimitero e Anfiteatro
VIA PROFENNA (auto)
parcheggio Castellana
VIA DE SANCTIS (auto - camper)
parcheggi scuole
VIA PARROCO ERCOLINO (bus)
zona Tombe Romane
INFO whatsapp 3338847353
Inizia tra



